mercoledì 14 novembre 2012

FRITTELLE DI ZUCCA

L'altro giorno mia madre mi ha dato la zucca, che di questo periodo è in abbondanza, e ho pensato di fare le frittelle:
INGREDIENTI
300 gr di farina
2 bicchieri di acqua
sale
pepe
prezzemolo
parmigiano
1 uovo
150 gr di zucca ( io ho tagliato una fetta)
PROCEDIMENTO
Versate in una ciotola l'acqua e piano piano la farina cercando di mescolare senza fare grumi. Poi aggiungere un uovo, del sale, pepe, la zucca tagliata alla julienne con la grattugia, e del parmigiano. Mescolate il tutto bene poi, prendete una padella con dell'olio di semi, e quando l'olio è abbastanza caldo, con un cucchiaio prendere il composto e versarlo nell'olio. Togliere le frittelle quando hanno la giusta doratura, e servirle sia calde che anche fredde. Sono davvero buonissime ed è una bella variante per cucinare la zucca


Provatele e poi fatemi sapere!!!


3 commenti:

  1. Ciao Sonia!!!!
    Non vedo l'ora di provare la tua ricetta....
    Il mio maritino va matto per la zucca.......
    COMPLIMENTISSIMI PER IL TUO BLOG!!!!!!!
    Maria.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sony .. ho copiato questa ricetta .. io non adoro la zucca ma farò queste frittelle con le zucchine .. poi ti farò sapere .. per ora GRAZIE e un bacio dalla tua amica Simo 72si!

    RispondiElimina
  3. Ciao Simo, penso che con le zucchine vada bene ugualmente ma devi sempre grattugiarle poi fammi sapere un bacione cara amica

    RispondiElimina

Scrivete le vostre impressioni, domande, commenti, consigli e informazioni