mercoledì 14 novembre 2012

ZUPPA DI FUNGHI E PATATE

L'autunno è una bella stagione, ci regala molti colori e tanti frutti... Oggi per cena ho voluto sperimentare una zuppa e devo dire che riuscita alla perfezione!!! L'opinione della famiglia è stata doppia razione hahahah e mio marito mi ha chiesto pure di fargliela portare a lavoro per domani.
Ecco gli ingredienti che ho utilizzato:

5 patate di media grandezza
2 funghi porcini
sale
prezzemolo
timo
burro
cipolla
acqua
2 bicchieri di latte

Per prima cosa ho lessato le patate, quando erano cotte le ho private della buccia e schiacciate con lo schiacciapatate. Nel mentre ho tagliato la cipolla e messa in padella con un po di burro, poi ho aggiunto i funghi tagliati a pezzetti e fatto soffriggere con un po di sale e un pizzico di peperoncino. In una pentola ho messo le patate schiacciate, il latte, acqua, sale e portato a bollore. Dopo ho aggiunto i funghi, il timo, e ho fatto cuocere ancora per 15 minuti. Nel frattempo ho tostato un po' di pane, che poi ho tagliato a dadini.
Quando tutto era pronto ho servito con i dadini di pane sopra.
Dire che era buona è dire poco provatela e mi farete sapere!!

Per secondo, poi, ho fatto le mazze di tamburo panate... Una delizia!!!

3 commenti:

  1. Ciao Sonia!!!!
    Copierò prestissimo anche questa ricetta!!!!
    BRAVISSIMA !!!!!!
    Buona giornata, bella!!!!
    Maria.

    RispondiElimina
  2. Ricetta copiata.... incontra proprio i miei gusti!

    RispondiElimina
  3. Bene mi fa piacere Clara ti assicuro che è deliziosa, a giorni proverò altri tipi di zuppe che sono ottime nel periodo invernale!!

    RispondiElimina

Scrivete le vostre impressioni, domande, commenti, consigli e informazioni