venerdì 11 maggio 2012

CAPPA COUNTRY

Da tempo avevo in mente questo progetto ma non avevo ancora deciso la stoffa giusta che stasse bene nella mia cucina, poi dopo il progetto del portamestoli, ho deciso di fare un coordinato e questo lavoro l'inizio dei tanti che farò per arredare la mia cucina nello stile country.
Ho preso la misura d'altezza 10 cm e lunga 2 m. ( quasi il doppio della lunghezza della cappa per fare l'effetto non troppo arricciato ma voi lo potete fare come più vi piace), ho comprato un smerlo ricamato color beige lungo 2 m. e un nastro di raso color bordeaux lungo 2,5 m. Ho cucito tutti i lati della stoffa con un zig-zag per non farla sfilacciare, poi ho cucito lo smerlo e dopo ho fatto qualche piegolina per ottenere un riccio morbido. Preso le misure ho cucito sopra il velcro per poi attaccarla sotto la cappa in modo che si può lavare e rimontare tranquillamente. Quando il tutto era finito di cucire, ho passato il nastro nei fori dello smerlo e poi fermato, con una piccola cucitura, hai lati. L'ho montato ed ecco il risultato...
Non la trovate deliziosa??? Ma visto che il centro rimaneva quasi spoglio, ho voluto aggiungerci un tocco personale...
C'è un girasole, una melanzana, una carota e una treccia di agli... Bé se non è country questa!!!

3 commenti:

  1. apprezzo molto in qualità di amante del country e delle cucine tradizionali!! Bravissima, sarai soddisfatta di te!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mia cara sono soddisfatta perchè ogni mia idea prende forma e poi vado pazza per il country e sono felice di condividere questo stile con te :*

      Elimina
  2. Sei stata bravissima!!!l'abbinamento è perfetto!!!!
    vai nel mio blog cè un piccolo premio per te ^_^

    RispondiElimina

Scrivete le vostre impressioni, domande, commenti, consigli e informazioni